Proposta - Diagramma con le varie tensioni

Tutto ciò che può servire a migliorare il forum

Moderatori: morinimarco, franco, Furqan

Vermillion
Utente esperto

Proposta - Diagramma con le varie tensioni

Messaggioda Vermillion » 21/11/2016, 13:45

Salve, sono nuovo del forum e mi sono già presentato in sezione. Pensavo che sarebbe utile caricare una foto di una scheda madre di un vario modello (i più richiesti, almeno per l'inizio) con evidenziato le varie tensioni. Es: Iphone 5 - tensioni U2 (per i meno professionisti del settore e per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle riparazioni) cosi' che uno possa direttamente misurarle senza stare a chiedere ogni volta come e dove.

Almeno per il momento questo, secondo me sarebbe meglio fare un video tutorial su come localizzarle queste tensioni, così che si aiuti a capire nel merito e non copiare e incollare. Per capirci meglio: meglio che io impari a farlo il caffè e non a chiedere sempre. Credo che sia una cosa molto importante da tenere in considerazione. Che ne pensate voi?

franco
Amministratore

Re: Proposta - Diagramma con le varie tensioni

Messaggioda franco » 21/11/2016, 14:03

Tutto ciò lo trovi già sugli schermi e manuali di servizio.
Ciao da Franco

Vermillion
Utente esperto

Messaggioda Vermillion » 21/11/2016, 14:25

Beh si, io volevo introdurre un concetto differente nel mio ultimo rigo. Volevo introdurre il metodo di localizzazione di queste tensioni che - come hai detto tu si trovano su schemi e manuali di servizio - volevo che si aggiungesse qualcosa in più come "l'esperienza" su come trovarli se non si ha uno schema. Ad esempio se serve come trovare le tensioni su un terminale apple oppure un LG. Non so magari delle linee guida ad ES: le tensioni sono cosi' (immagine) di solito misurano questi (V) e cosi' via. Diciamo dei "trick" del mestiere che - appunto - solo i professionisti tramite l'esperienza sanno.

franco
Amministratore

Messaggioda franco » 21/11/2016, 20:56

Se sai leggere uno schema, conosci l'elettronica, interpretare un manuale di servizio e usare gli strumenti non hai bisogno di linee guida. Tanto l'esperienza te la devi fare nessuno te la può regalare.
Ciao da Franco

Vermillion
Utente esperto

Messaggioda Vermillion » 21/11/2016, 21:06

Io sono un novellino, quindi non so farlo. Ma non parlavo di me, intendevo per aiutare altri. Dato che ho visto che molti chiedono le tensioni. Comunque grazie lo stesso...

morinimarco
Amministratore

Messaggioda morinimarco » 22/11/2016, 6:34

Appena inizieremo a caricare delle soluzioni per i vari terminali....si potrebbe fare qualche accenno anche a queste problematiche almeno per i telefoni piu' comuni..

Vermillion
Utente esperto

Messaggioda Vermillion » 22/11/2016, 13:42

morinimarco ha scritto:Appena inizieremo a caricare delle soluzioni per i vari terminali....si potrebbe fare qualche accenno anche a queste problematiche almeno per i telefoni piu' comuni..

Ottimo, io lo facevo presente anche per comodita', molti chiedono quali e dove sono le principali tensioni, ma se ci fosse un thread apposito nessuno disturberebbe nessuno per le cose piu' importanti come queste. :)

Torna a “Idee e suggerimenti e segnalazioni”