Laboratorio "Virtuale"

Tutto ciò che può servire a migliorare il forum

Moderatori: morinimarco, franco, Furqan

oxide
Principiante

Laboratorio "Virtuale"

Messaggioda oxide » 04/11/2016, 16:23

Buon Pomeriggio,
io avevo pensato, che magari, potremmo creare un thread in cui citate tutte le attrezzature necessarie e non, nella creazione di un laboratorio.
Può essere utile perchè magari ci si danna l'anima in lavoretti e non si hanno attrezzature adatte, magari saranno anche banali.
Sarà sicuramente un thread impegnativo e lavorato, non è facile far una lista di ogni cosa che può esser presente nel laboratorio.
Sarebbe anche bello inserire modelli e marchi con le rispettive caratteristiche.
Nicolazzo Domenico

Mene
Utente top
Contatta:

Re: Laboratorio "Virtuale"

Messaggioda Mene » 04/11/2016, 17:04

personalmente penso che un laboratorio te lo crei come piace a te negli anni di utilizzo, puoi avere tutte le attrezzature di sto pianeta ma se non sai usarle poco ci fai, restano li a prendere polvere.
Detto questo per me risulterebbe moooolto lungo farti la lista delle attrezzature e quant'altro...il minimo che puoi avere in un lab sopratutto se lo fai come hobby e in nero sono:
- un saldatore
- aria calda
- alimentatore da banco
- cacciaviti e isesamo vari
- un microscopio se vuoi provare le saldature di smd se sei agli inizi meglio evitare la spesa
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/MeneselloSimone Per collaborazioni

oxide
Principiante

Messaggioda oxide » 04/11/2016, 18:44

Mene ha scritto:personalmente penso che un laboratorio te lo crei come piace a te negli anni di utilizzo, puoi avere tutte le attrezzature di sto pianeta ma se non sai usarle poco ci fai, restano li a prendere polvere.
Detto questo per me risulterebbe moooolto lungo farti la lista delle attrezzature e quant'altro...il minimo che puoi avere in un lab sopratutto se lo fai come hobby e in nero sono:
- un saldatore
- aria calda
- alimentatore da banco
- cacciaviti e isesamo vari
- un microscopio se vuoi provare le saldature di smd se sei agli inizi meglio evitare la spesa

Si ovvio, ma pensò che ci siano attrezzature che bisogna avere per forza!
La mia era solo un idea, che potrebbe facilitare un domani chiunque abbia difficoltà a reperire informazioni a riguardo! Ovviamente con la pratica e con L avanzamento dell esperienza le attrezzature variano!
Nicolazzo Domenico

franco
Amministratore

Messaggioda franco » 04/11/2016, 18:59

Argomento spostato in discussione Libera questa sezione serve solo per argomenti inerenti il forum. Per cortesia prestate attenzione prima di postare. GRAZIE
Ciao da Franco

Torna a “Idee e suggerimenti e segnalazioni”